INDòMATI FEST

Indòmati Fest nasce nel 2020 dalla collaborazione di Aurora Ziviani, Clara Danese e Davide De Togni con l’obiettivo di offrire un palco a giovani attori under 35.

Ci unisce un desiderio in comune: fare vivere il teatro. 

Il mondo dello spettacolo è in difficoltà e noi giovani fatichiamo a trovare un nostro spazio al suo interno. L’idea di lavorare insieme è nata da una necessità personale, dalla mancanza di un luogo di sperimentazione teatrale e di incontro umano. Ci siamo accorti che chi era intorno a noi riscontrava le stesse difficoltà. Abbiamo così pensato che rimanere isolati non fosse la soluzione e abbiamo creato una nuova realtà indipendente. Stiamo cercando una comunione di conoscenze ed esperienze diverse che portino l’attore e il suo pubblico a credere davvero che possa esistere un teatro giovane ed innovativo.

EDIZIONE ARACNE 2022

Al Cinema Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto (VR)  andrà in scena la seconda edizione dell’Indòmati Fest: Aracne

Come Aracne, artista e tessitrice indomita che tessendo la sua tela sfida l’autorità della dea Minerva, così noi cerchiamo un teatro audace e nuovo, che voglia raccontarsi. 

Vorremmo che queste storie, insieme alle persone che le raccontano, si intreccino, si conoscano e si ri-conoscano. L’obiettivo è tessere una rete di rapporti umani senza la quale il Festival non potrebbe esistere, la speranza è quella di rinnovare di anno in anno questa “tela”. 

La prima edizione è stata possibile grazie a collaboratori ed amici che ci hanno aiutato e hanno creduto nel nostro progetto e grazie alle compagnie che hanno deciso di partecipare al Festival con entusiasmo prima ancora di conoscerci. 

Ecco perché, come per la scorsa edizione, anche quest’anno desideriamo intercettare e conoscere nuove proposte con l’apertura del Bando Generazione Indòmati 2022 per attori e compagnie emergenti nel mondo del teatro contemporaneo.

Lo spettacolo sta per cominciare: spegni le luci del tuo angolo domato e… INDÒMATI.

l’edizione passata

chi siamo

Nata a Verona, classe 1998. A diciannove anni si è trasferita a Bologna per studio e si è laureata al “DAMS – Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo”, con una tesi dal titolo La ricezione di Artaud in Italia. Tra il dire e il fare Artaud. Al momento sta frequentando il corso magistrale di Italianistica a Bologna. Durante gli studi ha seguito il corso propedeutico alla scuola di teatro Alessandra Galante Garrone. Ha partecipato a Festival 20 30 dove si è interessata alla curatela, alla promozione e all’organizzazione di eventi e spettacoli teatrali. Direttrice artistica e fondatrice, insieme a Clara Danese e Davide De Togni, di Indòmati Fest.

Nato a Verona, classe 1996, si diploma come attore alla Scuola di recitazione di Bologna “A. Galante Garrone” nel 2021. Dopo aver conseguito il titolo di studio, fonda assieme ad alcuni colleghi il collettivo Matrice Teatro con il quale porta in giro per l’Italia alcune produzioni firmandosi sia come attore che come regista. Ha lavorato come attore professionista in vari progetti mantenendo scambi con registi e attori italiani come stranieri. Ha fatto esperienze di lavoro internazionale assieme al regista teatrale Matteo Spiazzi al Kyiv Theatre of Drama and Comedy in Ucraina. Al fine di progettare nuove produzioni internazionali sta organizzando il Festival della Pedagogia Teatrale, luogo di incontro per Accademie di diverse nazionalità. Dal 2020 diventa, assieme a Aurora Ziviani e Clara Danese, membro fondatore di Indòmati Fest.

Attrice/Cantante, nata a Verona, classe 1996, dopo due anni di studi universitari a Pisa in “Scienze Erboristiche e della Salute”, decide di dedicarsi totalmente al teatro. Compie gli studi alla Scuola di Teatro di Bologna “A. Galante Garrone” coronando così il sogno di diventare attrice. Figlia d’arte, è molto legata all’ambiente fin dalla tenera età; questo le ha permesso di conoscere a fondo il mondo teatrale/artistico che la circonda e di reinventarsi costantemente in modo da esserne parte integrante. Partecipa alla creazione di alcuni progetti teatrali inediti, canta nel gruppo musicale veronese Jenkins Memory Store ed è membro fondatore di  Indòmati Fest.

CONTATTI
346 9578658
indomatifestival@gmail.com
Indòmati Festival
indomati_festival