La scuola di Altri Posti in Piedi si occupa di formazione teatrale a partire dai 4 anni in su. Con i suoi corsi propone un divertente modo di affrontare il palco e la messa in scena di uno spettacolo. Pur tenendo come punto fisso il divertimento, i corsi di teatro affrontano ogni fase della messa in scena di uno spettacolo, ed offre la possibilità di capire quale possa essere il lavoro dell’attore.

Curiosità

La sana curiosità dei piccoli, l’indiscreto protagonismo esuberante dei bambini e la voglia di raccontare portano i bambini a teatro, a vedere il teatro, a fare teatro. E fare teatro per loro è divertirsi, è giocare a far finta, ma per i bambini non c’è nulla di più serio del gioco.

Prova

Per la generazione che ha fame di esprimersi e di comunicare, si mette in gioco sul palco per creare il teatro autentico, per esplorare il mondo dei grandi e provarselo addosso. Il teatro così non è più un gioco, ma diventa un’arma, un urlo.

Divertimento

Ogni adulto creativo è un bambino sopravvissuto. Divertirsi vestendo i panni di chi non si è, fingere per un attimo che la propria vita sia un’altra. Non evadere dai problemi della vita, ma lasciare che le risate o le nostre idee fluiscano senza preoccuparsi di quello che siamo. Sul palco ogni volta è un’avventura diversa.

Oltre che una scuola di teatro Altri Posti in Piedi è una realtà che propone percorsi artistici e laboratori d’arte. Potersi esprimere con ogni mezzo è l’idea fissa della scuola. Proporre attività artistiche non significa solamente insegnare un metodo per recitare ma dare modo a tutti di educarsi alla bellezza e all’arte come fonte di espressione.