La scuola di Altri Posti in Piedi si occupa di formazione teatrale a partire dai 4 anni in su. Con i suoi corsi propone un divertente modo di affrontare il palco e la messa in scena di uno spettacolo. Pur tenendo come punto fisso il divertimento, i corsi di teatro affrontano ogni fase della messa in scena di uno spettacolo, ed offre la possibilità di capire quale possa essere il lavoro dell’attore.

Curiosità

[divider line_type=”Full Width Line” custom_height=”50″]

La sana curiosità dei piccoli, l’indiscreto protagonismo esuberante dei bambini e la voglia di raccontare portano i bambini a teatro, a vedere il teatro, a fare teatro. E fare teatro per loro è divertirsi, è giocare a far finta, ma per i bambini non c’è nulla di più serio del gioco.

Prova

[divider line_type=”Full Width Line” custom_height=”50″]

Per la generazione che ha fame di esprimersi e di comunicare, si mette in gioco sul palco per creare il teatro autentico, per esplorare il mondo dei grandi e provarselo addosso. Il teatro così non è più un gioco, ma diventa un’arma, un urlo.

Divertimento

[divider line_type=”Full Width Line” custom_height=”50″]

Ogni adulto creativo è un bambino sopravvissuto. Divertirsi vestendo i panni di chi non si è, fingere per un attimo che la propria vita sia un’altra. Non evadere dai problemi della vita, ma lasciare che le risate o le nostre idee fluiscano senza preoccuparsi di quello che siamo. Sul palco ogni volta è un’avventura diversa.

Oltre che una scuola di teatro Altri Posti in Piedi è una realtà che propone percorsi artistici e laboratori d’arte. Potersi esprimere con ogni mezzo è l’idea fissa della scuola. Proporre attività artistiche non significa solamente insegnare un metodo per recitare ma dare modo a tutti di educarsi alla bellezza e all’arte come fonte di espressione.