Altri Posti in Piedi

Nata il 9 novembre 2009, data di debutto del primo spettacolo scritto e diretto da Marco Pomari per la compagnia.

I testi della compagnia sono prevalentemente inediti e scritti dal regista e direttore artistico Marco Pomari. Formata da attori non professionisti, la compagnia è in continua evoluzione, collabora con molte realtà esterne, accetta sfide e proposte talvolta bislacche, da cui però spesso nascono prodotti interessanti e innovativi.

Oltre alla messa in scena di rassegne e spettacoli per bambini e ragazzi, la compagnia si occupa di alcune rassegne teatrali, tra cui “MEET sangiovannilupatoto” e “TEATRO SAN GIOVANNI” di cui cura la parte comunicativa, della rassegna cinematografica “L’Altro Cinema”, e segue dal 2007 il “FILM FESTIVAL DELLA LESSINIA” collaborando con “Le Falie” di Alessandro Anderloni.

Per il sociale, Altri Posti in Piedi coopera dal 2014 con “Anch’io ONLUS” attraverso la creazione di un corso teatrale per disabili, nel quale si vedono apparire sul palcoscenico gli attori disabili affiancati gli attori della compagnia.

Nel 2014 nasce il progetto “PLAY TEATRO” che vede ben cinque realtà del Comune di San Giovanni Lupatoto compartecipare ad un progetto teatrale della durata di 3 giorni.

Nel 2015 apre la scuola di teatro ALTRI POSTI IN PIEDI presso il cinema teatro Astra di San Giovanni Lupatoto (Verona).